L’Ottobre di Kiabi si tinge di rosa

with No Comments

La Prevenzione è sempre di Moda

KIABI, insieme alla sua Fondazione, rinnova l’appuntamento con i giorni più rosa dell’anno, quelli di ottobre, mese simbolo di campagne di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria verso il tumore al seno.

L’azienda replica dunque la partnership con A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per sostenere concretamente la lotta contro una malattia che affligge una donna su otto.

Per ogni capo venduto, contrassegnato dallo specifico, ormai evocativo, nastrino rosa, KIABI s’impegna a devolvere 1 € all’associazione partner dell’operazione, a sostegno di tutte le attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite da questo male.

Ma la partita, si sa, si gioca soprattutto sul campo della prevenzione e della diagnosi precoce; sarà infatti in atto una vera e propria campagna di informazione per tutti i 34 negozi KIABI. Dal 28 settembre al 15 ottobre, tutte le dipendenti degli store, avranno la possibilità di fissare un appuntamento dedicato nelle sedi dell’associazione, allocate in ogni città di riferimento. Lì incontreranno uno specialista e delle volontarie con cui interfacciarsi all’insegna di una consulenza senologica funzionale e pragmatica.

Continua inoltre la realizzazione della collezione post-operatoria che permette alle donne, che hanno subito un intervento, di sentirsi contestualmente comode, femminili e alla moda, indossando capi KIABI. L’azienda inoltre ha previsto una linea ad hoc dal nome evocativo “Girls are strong”, che ricorda come la forza delle donne possa essere indomabile e senza confini.

KIABI insegna come lo shopping può muoversi al ritmo di solidarietà e umanità autentiche e che può diventare emblema di incoraggiamento e speranza per tutte le donne; la loro salute è un bene prezioso per l’intera comunità.

Una battaglia, se combattuta all’unisono e in modo sinergico, è sempre più efficace e dai contorni, quantomeno, un po’ più…rosa.