Donatori Admo, Donatori di Vita – Campagna: Sei tu il tipo giusto?

with No Comments

ADMO, federazione ONLUS di donatori midollo osseo ha come scopo principale di informare e sensibilizzare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere, attraverso la donazione e il trapianto di midollo osseo, le leucemie, i linfomi, i mielomi e altre neoplasie del sangue.

Sono molte le persone che ogni anno in Italia necessitano di trapianto ma purtroppo SOLO UNA SU 100 000 è il TIPO GIUSTO.

Per coloro che non hanno un donatore consanguineo la speranza di trovare un midollo compatibile per il trapianto è legata all’esistenza del maggior numero possibile di donatori volontari tipizzati, dei quali cioè sono già note le caratteristiche genetiche. Tali informazioni sono inserite nel Registro Nazionale Italiano di donatori di Midollo Osseo, collegato con tutti i Registri internazionali.

L’idea della campagna di comunicazione ADMO per l’anno 2018/2019 nasce dalla creatività di Paola Marchini sotto la supervisione di Elena Petreni dell’agenzia Fuorisede.

Lo slogan ‘SEI TU IL TIPO GIUSTO?’ enfatizza con un ‘tone of voice’ diretto, giovane ed accattivante (lontano dal pietismo) la difficoltà nel trovare la compatibilità rispetto alla donazione, creando engagement con il target desiderato.

Questa campagna è mirata alla tipizzazione e all’aumento dell’adesione del maggior numero di persone ( tra i 18 e i 35 anni ) a questa iniziativa e all’inserimento nel registro donatori con la speranza di trovare maggiori compatibilità e aumentare la possibilità di guarigione.

MAGARI IL TIPO GIUSTO SEI TU : Per maggiori informazioni www.iltipogiusto.it ed www.admo.it