Benessere al femminile dm lancia una nuova campagna dedicata alle donne

con Nessun commento

Nel mese di maggio 2023 dm drogerie markt ha lanciato la campagna benessere al femminile che ha come focus il benessere fisico, mentale ed emotivo delle donne e verrà sviluppata in 12 Paesi del gruppo.

dm può essere considerata a tutti gli effetti una “azienda al femminile”: circa il 90% dei clienti e il 95% dei dipendenti del network internazionale sono infatti donne ed è anche per questo che dm ha deciso di porre un’attenzione particolare sul mondo femminile a 360°. Con questa campagna dm vuole fornire spunti per condurre una vita sana e consapevole, affrontare argomenti utili o ancora tabù e attirare l’attenzione su nuovi sviluppi e tendenze.

Anche in Italia, con i suoi 78 punti vendita e lo shop online, dm desidera proporsi come punto di riferimento per tutte le donne, affinché tutto ciò di cui hanno bisogno per prendersi cura di sé, a prezzi democratici. I prodotti presenti sugli scaffali dm accompagnano le clienti attraverso le loro fasi della vita e le aiutano mantenere la propria armonia, ricercare la giusta alimentazione e curare il proprio corpo. Che si tratti di benessere interiore o fisico, le esigenze delle donne sono molteplici, personali e spesso influenzate dalle circostanze sociali, da fattori fisici particolari – come il ciclo, la gravidanza o la menopausa – dalla visione femminile di sé e dell’ambiente in cui esse vivono. Con la nuova campagna, dm vuole affiancare le donne, aiutarle a comprendere ed ascoltare sé stesse e costruire un equilibrio tra mente, corpo e anima.

Con le sue 26 private label, che affiancano i brand commerciali, il drugstore è in grado di rispondere ad ogni richiesta con un ampio assortimento, tra cui i prodotti Mivolis specializzati e di elevata qualità come gli integratori per il metabolismo, per rinforzare il sistema immunitario ma anche per capelli, pelle ed ossa, oppure Jessa per l’igiene femminile e Jessa Nature, che permette ad ogni donna di sentirsiprotetta e a proprio agio in ogni situazione, con salvaslip e assorbenti composti da cotone biologico certificato al 100%.

Anche per quanto riguarda la cura corpo e il make-up, dm va incontro alle esigenze di tutti i clienti, in particolare delle donne, con prodotti pensati per assecondare le nuove abitudini beauty e indicati per le sempre più comuni intolleranze ed allergie. Per rispondere alla nuova percezione dei prodotti di make-up, ora non più esclusivamente mezzo estetico per apparire belle e sentirsi a proprio agio, oltre ai classici cosmetici must-have, dm propone anche prodotti studiati per dare benefici alla pelle con ingredienti specifici e mirati alle varie necessità. Un esempio sono quelli sviluppati in-house come il make-up di s-he colour& style e trend !t up.

Dalla skin-care, caratterizzata da cosmetici formulati con ingredienti ricchi di principi attivi, ai prodotti per la detersione e la cura di corpo e capelli con Balea, una delle marche dm più amate, e alverde, la linea di cosmetica naturale, da dm è possibile trovare tutto ciò di cui si ha bisogno per assecondare le proprie esigenze e ricercare il benessere in tutte le fasi della vita.

Benessere significa anche alimentazione sana ed equilibrata, ed anche in questo campo l’offerta dm è molto ampia e consapevole. La marca dmBio, infatti, offre prodotti bio al 100% ed è attenta alle esigenze di chi segue una dieta vegana o vegetariana, soffre di intolleranze alimentari o, più semplicemente, è alla ricerca di un’alimentazione biologica. I prodotti sono realizzati con materie prime selezionate e coltivate senza l’impiego di pesticidi e diserbanti di origine sintetica, di antiparassitari o di OGM.

L’attenzione che dm presta ogni giorno nei confronti delle donne e del loro benessere non si esaurisce nell’assortimento, ma si traduce in store anche in un ambiente confortevole ed accogliente, in cui ogni donna possa essere liberamente sé stessa. In questo senso, dm è sempre alla ricerca di novità, come l’angolo allattamento introdotto per la prima volta nel nuovo punto vendita di Verona (c.c. Adigeo), per permettere ad ogni mamma di allattare il proprio bambino sentendosi protetta ed a proprio agio.