Gianni Lupo porta avanti la sostenibilità con la fibra REPREVE

con Nessun commento

GIANNI LUPO, nasce nel 2013 in Toscana. Il marchio da oltre dieci anni mette al centro del proprio lavoro la ricerca dello stile per offrire una proposta trasversale e mirata alle esigenze del consumatore finale. Il concept principale del brand è quello di offrire una proposta di design, destinata ad un pubblico maschile, per poterlo accompagnare in tutti i momenti della sua giornata con un core product orientato sul jeans, articolo irrinunciabile per il guardaroba.

La rete vendita si è sviluppata rapidamente in modo capillare, sia in Italia che all’estero. GIANNI LUPO conta oggi 500 rivenditori in Italia, 250 in Europa e un flagship store a Firenze.

A partire dalla collezione PE23 GIANNI LUPO collaborerà con REPREVE, azienda leader nella produzione di fibre sostenibili ricavate dalle bottiglie di plastica, realizzando una speciale capsule collection di denim in cotone misto elastan (quindi eco-nylon) riciclato e riciclabile.

La realizzazione di questa fibra brevettata, sottrae al flusso dei rifiuti circa 250.000 bottiglie all’ora; ad oggi REPREVE conta sul proprio sito più di 35 miliardi di bottiglie di plastica riciclate!

New Balance, Patagonia, Nike, The North Face sono solo alcuni dei marchi leader livello mondiale che realizzano, come GIANNI LUPO, prodotti di tendenza con questa fibra riciclata, di alta qualità e certificata. Il processo di produzione REPREVE incorpora proprietà come traspirazione, riscaldamento e raffreddamento adattivi e idrorepellenza ottenendo una qualità affidabile e duratura.

L’obiettivo finale è ridurre l’inquinamento da plastica e prendersi cura del nostro ambiente. Insieme, anche con la moda, possiamo spargere la voce sull’importanza di essere green.