ADMO: “un tipo due volte buono”

con Nessun commento

Il panettone solidale di ADMO

Un panettone o un pandoro ADMO, associazione donatori di midollo osseo, non sono solo buoni ma sono due volte più buoni!

I dolci natalizi di ADMO, oltre ad essere deliziosi, aiutano anche a raccogliere fondi a sostegno dell’attività di sensibilizzazione per aumentare il numero degli iscritti al registro donatori (IBMDR).

Tra i regali di Natale graditi ci sono certamente le delizie del palato quindi perché non scegliere un “tipo due volte buono?”

Torna da novembre l’iniziativa “Un Panettone per la Vita” di ADMO, l’associazione donatori midollo osseo che si occupa di tutte le fasi legate alla donazione del midollo osseo: dall’informazione, all’iscrizione al registro donatori, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva.

I volontari ADMO saranno presenti nelle principali piazze italiane, con postazioni dedicate alla campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione.

L’elenco delle postazioni sarà pubblicato sul sito www.admo.it nella pagina dedicata alla campagna del Natale 2022.

Sarà inoltre attivo lo shop online dove i donatori potranno sostenere la campagna scegliendo i prodotti da ricevere tramite spedizione a casa, o farli pervenire alle persone care come gradito regalo.

Sarà possibile scegliere tra vari gusti di pandoro e panettone:
il Gran Panettone da 1kg, racchiuso in una elegante scatola rossa con fiocco oro, tipica dei più eleganti regali del Natale.

I panettoni, dal classico con canditi ricoperti di glassa alla nocciola, con gocce di cioccolato, con pere e cioccolato, ma anche il classico, ma intramontabile pandoro.
Novità assoluta del 2022 sono i panettoni di Bauli per ADMO con scaglie di cioccolato e al caramello con gocce di cioccolato fondente, ricoperto di cioccolato al latte.

È possibile, sul sito ufficiale di ADMO, anche effettuare una donazione liberale a fronte della quale il donante riceverà l’e-card che potrà inviare, tramite mail/whatsapp, a chi desidera per comunicare il suo contributo alla campagna che sta sostenendo.

Il contributo minimo per l’acquisto dei panettoni e pandori è di 12 euro e del Gran Panettone da 1 kg sarà a partire da 20 euro.

“Un Panettone per la Vita” ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione, aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti al registro. Un numero che purtroppo non è sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000 e in questo momento storico, l’associazione sta attraversando un‘ emergenza mai vista negli ultimi 20 anni.

Tutte queste attività vengono svolte grazie alla generosità di tante persone.

Passa il tuo Natale con e per ADMO!

Per tutte le info sulla donazione www.admo.it

#UNPANETTONEPERLAVITA #ILTIPOGIUSTO #NATALE2022