S f i l a t a C&A SS 23

con Nessun commento

È di nuovo primavera a Barcellona: C&A ha presentato la sua collezione Primavera/Estate 2023.

La collezione C&A primavera Estate 2023 è stata presentata alla stampa europea, ai media partner e influencer presso la cantina Codorniu di Barcellona, location storica e uno dei più grandi capolavori di arte moderna nel mondo, proprio come C&A, nata più di 180 anni fa e oggi uno dei più grandi rivenditori di moda in Europa.

La collezione Primavera/Estate 2023 ‘Love the future again’ segue la nuova direzione intrapresa dal marchio a settembre con il lancio della nuova branding campaign; fa focus su look senza tempo e abbigliamento ad un prezzo conveniente, propone un guardaroba semplice, alla moda e versatile per la vita di tutti i giorni.

L’ufficio stile e i designer del brand olandese hanno sviluppato i capi di questa stagione con tessuti e colori naturali, basandosi su una filosofia che potesse valorizzare tre macrotrend: Nature, Empowerment e Universal Healing con lo scopo di evidenziare l’impegno continuo di C&A nei confronti di valori come sostenibilità e inclusività. Contro la moda usa e getta e per ridurre l’impatto ecologico dei rifiuti tessili possiamo partire dalle abitudini di consumo: C&A predilige capi realizzati con tessuti sostenibili, come il cotone e il poliestere riciclati.

Con l’obiettivo di vestirsi comodamente e sentirsi sempre sé stessi sono stati utilizzati principalmente cotone e lino per fornire morbidezza in combinazione con altri tessuti più strutturati come il twill. La fanno da padrone le tonalità ultra-calme di bianco, sabbia e crema con tocchi di viola brillante, rosso e fucsia. Drappeggi, maniche voluminose e cut-out esprimono personalità e libertà. L’intera collezione è realizzata per essere resistente e senza tempo per un guardaroba sostenibile ed eco-friendly, gli accessori sono progettati per essere facilmente intercambiabili con altri capi che abbiamo già nel nostro guardaroba e si adattano ad ogni aspetto della vita di una donna moderna ed esigente.