Apre in Italia lo shop online di dm

con Nessun commento

La catena tedesca leader in Europa di prodotti per la cura della persona e della casa investe in un centro logistico tricolore

Beauty e make-up, alimenti biologici e integratori, prodotti per l’infanzia, per la casa e per gli animali domestici: apre in Italia lo shop online di dm, la più grande catena drugstore europea che offre un assortimento di oltre 14.000 prodotti di brand commerciali e marchi propri (27 quelli prodotti in-house tra cui Balea, alverde, Mivolis e dmBio) con l’obiettivo di proporre un’ampia offerta a prezzi estremamente competitivi.

Cliccando su dm-drogeriemarkt.it si potranno effettuare ordini comodamente da casa, con consegna in tutta Italia oppure in store. Un’alternativa sostenibile, perché evita imballaggi e spedizioni, è il ritiro express: questa modalità consente di acquistare direttamente dal sito internet i prodotti disponibili in punto vendita, dove l’ordine verrà preparato e sarà pronto per il ritiro già dopo tre ore.

Investire in un progetto così importante è un segno di quanto dm creda nel mercato italiano” afferma Hubert Krabichler, CEO di dm Italia. “Un doveroso ringraziamento va a tutti i collaboratori di dm, ai nostri partner che ci hanno supportato fino ad oggi e che continuano a scegliere dm e ai nostri clienti, per la passione con la quale ci seguono e ci sostengono ogni giorno”.

La piattaforma digitale offre articoli e consigli stimolanti, raccomandazioni e molte altre informazioni utili per gli amanti del marchio. Attualmente sul sito sono disponibili più di 8.000 prodotti in 5 categorie: bellezza, salute e alimentazione, baby, pet care e cura della casa.

“L’apertura dell’online shop di dm è la naturale prosecuzione dei nostri sforzi per soddisfare al meglio le esigenze e le aspettative dei clienti, che potranno acquistare i nostri prodotti in tutta Italia, isole comprese. Siamo lieti di poter offrire loro un’esperienza d’acquisto facile ed economica”, afferma Benjamin Schneider, direttore marketing di dm Italia.

Il gruppo, con un fatturato (al 30 settembre 2021) di 12,2 miliardi di euro, è presente oggi in 14 Paesi europei. In Italia al momento i negozi sono 72 (in Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e nelle Marche) con oltre 600 dipendenti. Nel 2022 l’azienda ha investito in un magazzino centrale italiano, in collaborazione col partner logistico DSV, per rendere più efficiente l’organizzazione logistica collegata all’online shop e ai punti vendita.

“Lavoriamo costantemente per migliorare i servizi e i prodotti dell’azienda e l’accelerazione della digitalizzazione è una delle nostre priorità – aggiunge Schneider -. Il modello di negozio online dm ricollega in modo virtuale l’esperienza d’acquisto negli store fisici, indicando informazioni rilevanti sull’azienda, sui prodotti, sui servizi e sugli articoli. Vogliamo un’interfaccia facile da usare e la possibilità di ordinare nel modo più semplice possibile con un design accattivante”.

Il gruppo pone da sempre grande attenzione alla sostenibilità ambientale, in modo particolare attraverso la continua ricerca di ingredienti naturali e biologici, l’utilizzo di materie prime e imballaggi riciclati e la scelta di prodotti a ridotto impatto climatico.

Meno plastica, più natura – dm Italia ha introdotto in tre dei suoi punti vendita italiani i nuovi detersivi biologici certificati alla spina Planet Pure, un ulteriore passo per la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, da sempre punto cardine della filosofia aziendale. I bio-detersivi alla spina Planet Pure sono caratterizzati da diversi vantaggi: un flacone ricaricabile in bio-plastica derivante da canna da zucchero, che permette di diminuire notevolmente il consumo di plastica; miscele composte al 100% da materie prime vegetali completamente biodegradabili in meno di 30 giorni; formulazioni prive di solfati, olio di palma e microplastiche, totalmente vegan, non testate sugli animali e adatte a pelli sensibili.

dm nella classifica Italy’s Best Employers 2023 – A soli cinque anni dall’apertura del primo punto vendita in Italia, dm Italia rientra, per il secondo anno consecutivo, nella classifica Italy’s Best Employers, frutto di una ricerca indipendente pubblicata sul Corriere della Sera e curata dalla società internazionale Statista che si occupa di analizzare i dati di mercato. Tra aprile e maggio 2022 sono state analizzate oltre 3.500 aziende con almeno 250 dipendenti impiegati in Italia, e dm, insieme ad alcune tra le imprese più grandi e longeve sul territorio, è rientrata tra le 400 che hanno ottenuto il certificato di migliore azienda in cui lavorare.

dm nella classifica Global “Powers of Retailing 2022”: Resilience Despite Challenges” – Secondo il rapporto della società di consulenza globale Deloitte sui player mondiali del settore retail, alla sua 25esima edizione, il gruppo dm si classifica al 96esimo posto nella lista Top 250 in base alla crescita dei ricavi al dettaglio per l’anno fiscale 2020, posizionandosi on top rispetto ad Adidas, Zalando e molti altri.

dm crede al benessere democratico: non per pochi, ma per tutti!

dm in pillole

dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, con un fatturato (al 30 settembre 2021) di 12,2 miliardi di euro e presente al momento in 14 Paesi è oggi la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa. Dopo l’ingresso nel mercato italiano avvenuto nel novembre 2017, prosegue l’ambizioso piano di aperture in Italia di dm, ad oggi 72 punti vendita sul territorio.

La filosofia del brand è quella di proporre un’offerta specializzata ad un prezzo estremamente ridotto e competitivo, anche grazie alle marche private che sono ben 27 tra cui Balea, alverde, Mivolis e dmBio. Con la linea Pro Climate, ad impatto ambientale zero, l’azienda vince il premio DNP (German Sustainability Award Design) nel dicembre 2021.



.