SFUSO È MEGLIO: dm propone i nuovi bio-detersivi alla spina in tre punti vendita

con Nessun commento

dm consolida la sua attenzione alla sostenibilità con i nuovi bio-detersivi alla spina Planet Pure

Meno plastica, più natura – dm Italia introduce in tre dei suoi punti vendita i nuovi detersivi biologici certificati alla spina Planet Pure, un ulteriore passo per la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, da sempre punto cardine della filosofia aziendale.

Da settembre è possibile acquistare, nei tre punti vendita dm, il primo flacone vuoto Planet Pure, con capacità di 1 litro per il detersivo per lavastoviglie e di 1,5 litri per quello per il bucato (equivalente a 37 lavaggi), e riutilizzarlo quasi all’infinito per le ricariche successive, limitando non solo la spesa, ma anche la produzione di rifiuti di plastica.

Le ricariche Planet Pure sono disponibili in queste versioni:

  • bio-detersivo per lavatrice – per capi colorati con lavanda e salvia, 37 lav., 1,5 l
  • bio-detersivo per lavatrice – universale Sensitive senza profumo, 37 lav., 1,5 l
  • bio-detersivo per lavatrice – universale all’aloe vera, 37 lav., 1,5l
  • bio-detersivo per piatti – aloe vera & lime 1l

I bio-detersivi alla spina Planet Pure sono caratterizzati da diversi vantaggi: l’utilizzo di un flacone ricaricabile in bioplastica derivante da canna da zucchero, che permette di diminuire notevolmente il consumo di plastica; miscele composte al 100% da materie prime vegetali completamente biodegradabili in meno di 30 giorni; formulazioni prive di solfati, olio di palma e microplastiche, totalmente vegan, non testate sugli animali e adatte a pelli sensibili.

“Gli acquisti consapevoli e l’attenzione alla sostenibilità ambientale sono temi fondamentali per noi di dm, ma anche per i nostri clienti che ci scelgono ogni giorno. Siamo felici di poter proporre ora anche in Italia i detersivi alla spina, compiendo un ulteriore passo in avanti verso la sostenibilità ambientale. Speriamo che questa iniziativa venga accolta con entusiasmo e di poter estendere il servizio anche in altri punti vendita sul territorio”, afferma Hubert Krabichler, CEO di dm Italia.

Ricaricare i detersivi è facilissimo e renderà la buona abitudine al riuso un gesto di routine, facendo sentire il cliente parte di un grande progetto comune. Basta scansionare il codice a barre presente sul flacone Planet Pure adatto al detersivo che si desidera acquistare, posizionarlo sotto il rubinetto, attendere che venga riempito, applicare lo scontrino adesivo e pagare alla cassa.

I punti vendita in cui è possibile al momento trovare i detersivi alla spina sono:

  • dm Milano, corso Sempione 65A 
  • dm Merano, Corso della Libertà 184 c/o c.c Stadt Centrum
  • dm Bolzano, Via Galileo Galilei 20 c/o c.c Twenty

I punti di forza “green” di dm

Per dm drogerie markt la sostenibilità ambientale è da sempre un impegno concreto. All’interno del suo ricco assortimento, che comprende 27 marche proprie, viene proposto infatti un numero sempre maggiore di prodotti bio ed ecologici, come la cosmetica naturale alverde, gli alimentari biologici dmBio, i prodotti nature, referenze per la cura della persona e della casa realizzate con imballaggi riciclati, materie prime rinnovabili ed ingredienti biologici, o quelli Recycling, in materiale riciclato fino al 100%.

Un’altra testimonianza dell’impegno di dm verso la sostenibilità è la linea ad impatto ambientale zero* Pro Climate, dedicata ai prodotti per la cura della persona e della casa. Questi prodotti sono sviluppati per ottenere il miglior bilancio ecologico possibile; i restanti e inevitabili effetti sull’ambiente vengono compensati grazie a progetti di rinaturalizzazione e riqualificazione di aree degradate.

Sono state inoltre introdotte nell’assortimento le eco-shopper in fibra di cellulosa del legno, realizzate con il legno proveniente da coltivazioni certificate FSC e prodotte interamente in Europa. Sempre in linea con la filosofia aziendale, tutti gli store sono inoltre alimentati con energia proveniente da fonti rinnovabili in partnership con Repower, hanno un’illuminazione 100% a LED e utilizzano modelli di condizionatori con la massima efficienza energetica.

Ricaricare anziché buttare: la nuova frontiera del consumo consapevole!

dm in pillole

dm drogerie markt, fondata in Germania nel 1973, è oggi la più grande catena commerciale europea di prodotti per la cura della persona e della casa, presente in 14 paesi con oltre 3.800 punti vendita, più di 66.000 dipendenti e oltre 12 miliardi di euro di fatturato. Dopo l’ingresso nel mercato italiano avvenuto nel novembre 2017, prosegue l’ambizioso piano di aperture in Italia di dm, ad oggi 71 punti vendita sul territorio.

La filosofia del brand è quella di offrire una combinazione unica con un’offerta specializzata per la bellezza e il benessere, con un prezzo estremamente ridotto e competitivo, anche grazie alle marche private che sono ben 27 tra cui Balea, Mivolis e alverde. Con la linea Pro Climate, ad impatto climatico e ambientale zero, l’azienda vince il premio DNP (German Sustainability Award Design) nel dicembre 2021.