MAIZENA luxury bag

con Nessun commento

Nuova collezione FW 22-23 

Per questo autunno-inverno MAIZENA, brand veneto di accessori artigianali in pelle, propone quattro nuove varianti della sua it-bag ‘Yuma’.

I nuovi modelli sono realizzati in pelle spazzolata di vitello, stampata cocco, nelle tonalità must della prossima stagione: dall’irrinunciabile nero, all’elegante verde petrolio, al classico ma mai banale avorio, fino al color cioccolato, trend assoluto di stagione.

La nuova stampa coccodrillo rende la it-bag di MAIZENA la compagna ideale da abbinare con facilità a tutte le diverse occasioni della giornata: per completare l’outfit da ufficio, per un giro di shopping metropolitano o una serata di gala.

La Yuma Bag è caratterizzata dalla sua versatilità. Si tratta di una borsa dall’aspetto chic ma allo stesso tempo comoda, capiente ed indossabile in tre diversi modi: a mano, a spalla o a tracolla. Già disponibile in 12 nuances di colore, è l’accessorio irrinunciabile per chi non cerca compromessi quando si tratta di qualità e stile.

Ciò che la rende davvero unica è la lavorazione dei suoi pregiati pellami e ogni nuova versione è frutto di un meticoloso lavoro di ricerca sul prodotto, dalla scelta dei materiali e delle stampe, all’abbinamento a determinati colori e finiture fino al carattere incisivo dei dettagli.

Il tema della sostenibilità è il fulcro centrale del brand. Tutte le MAIZENA bag vengono prodotte unicamente in Italia grazie ad una filiera di produzione corta: la materia prima e tutti gli accessori vengono reperiti in prossimità dei reparti produttivi. La conceria di riferimento del marchio utilizza energia rinnovabile auto-prodotta per il 20% del suo fabbisogno energetico e si avvale di un sistema di ricettazione ottimizzata al fine di ridurre considerevolmente il consumo di acqua durante la lavorazione delle pelli. Non vengono utilizzati solventi durante il processo di concia, ma soluzioni vegetali ed enzimatiche a base acquosa senza componenti chimiche. Il packaging di tutti i prodotti è composto unicamente da carta riciclata e certificata FSC.

Continua così il progetto dei due giovani fondatori del marchio: Viola Slaviero e Gianluca Agostini, che hanno deciso di inserire nuovi colori e modelli valorizzando i punti di forza, ovvero tecnica, creatività, cura dei dettagli per un prodotto unico, eticamente corretto ed esclusivo.

Disponibili su www.maizenaitalia.com da ottobre 2022