L’Ottobre di Kiabi si tinge di rosa

con Nessun commento

La Prevenzione è sempre di Moda

KIABI, insieme alla sua Fondazione KIABI Life, rinnova l’appuntamento con i giorni più rosa dell’anno, quelli di ottobre, mese simbolo di campagne di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria verso il tumore al seno.

L’azienda replica dunque la partnership con A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per sostenere concretamente la lotta contro una malattia che affligge una donna su otto.

Per ogni capo venduto, contrassegnato dall’ evocativo nastrino rosa, KIABI s’impegna a devolvere 1 € all’associazione partner dell’operazione, a sostegno di tutte le attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite da questo male. I clienti KIABI avranno inoltre la possibilità di effettuare una libera donazione all’associazione durante il passaggio in cassa, contestualmente con il pagamento dei prodotti acquistati.

Pioniere della moda inclusiva, KIABI attualizza sempre la sua linea post-operatoria attraverso un lavoro di co-costruzione con le clienti che hanno subito una mastectomia. La collezione post-operatoria è sempre in continua evoluzione, comprende anche una linea sportiva e una di costumi da bagno, e permette alle donne che hanno subito un intervento di sentirsi contestualmente comode, femminili e alla moda, indossando capi KIABI.

La Capsule Ottobre Rosa 2021 si compone di: capi lingerie, che vestono come una seconda pelle, pigiami, felpe, tote bag e t-shirt con frasi motivazionali come “Strong Proud”.

KIABI insegna come lo shopping può muoversi al ritmo di solidarietà e umanità e che può diventare emblema di incoraggiamento e speranza per tutte le donne; solo nel 2020 infatti sono stati raccolti quasi 500.000 euro a seguito di varie iniziative portate avanti dal brand francese nei diversi paesi in cui il marchio è presente.

Ecco in cosa si traduce essere una moda positiva, inclusiva e che sappia raccontare la forza delle donne, mettendole al centro dell’attenzione.

Per scoprire tutta la collezione:

www.kiabi.it

Per maggiori informazioni:

 KIABI Life nel corso dell’anno realizza numerosi progetti che hanno come comune denominatore uno spirito umanitario e benefico.

Si tratta di iniziative locali, vicine alle preoccupazioni e alle necessità delle famiglie nei Paesi dove il marchio KIABI è presente.

La somma di questi progetti assume una dimensione internazionale all’interno della quale si respira la filosofia di KIABI: affrontare insieme le sfide, agire in modo pragmatico per ottenere risultati veloci ma duraturi, coinvolgendo tutti nell’azione e nel successo dei progetti intrapresi.

Da quando è stata fondata, nel 1976, A.N.D.O.S. onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno ha lavorato sempre nella direzione di promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa volta a favorire un completo recupero (fisico, psicologico e sociale) delle donne che hanno subito un intervento al seno.

L’A.N.D.O.S onlus si avvale di volontari che uniscono all’empatia relazionale, grande qualifica e competenza, in continuo miglioramento grazie ai corsi di aggiornamento ed ai percorsi formativi, promossi dall’ Associazione e tenuti da Docenti universitari.

In campo riabilitativo, le tecniche di linfodrenaggio dell’A.N.D.O.S. onlus hanno fatto storia e la presenza attiva delle sue volontarie negli ospedali è ormai considerata non solo necessaria ma un importante valore aggiunto per l’intero percorso terapeutico.

Da tempo inoltre l’A.N.D.O.S. onlus ha un ruolo attivo nel cercare di limitare il più possibile i risvolti negativi di questa malattia, dalla fase diagnostica a quella del completo recupero.

L’A.N.D.O.S. onlus, facendo sue le indicazioni delle più recenti linee guida internazionali, si impegna fattivamente per sensibilizzare la donna alla grande importanza della diagnosi precoce, anche favorendo l’adesione ai programmi di Screening Mammografico e promuovendo l’istituzione delle Brest Unit.

L’A.N.D.O.S. onlus svolge la propria funzione attraverso il coordinamento di 61 comitati locali presenti su tutto il territorio nazionale.

Nel 1978, nel nord della Francia, KIABI rivoluziona il fast fashion attraverso il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia, realizzando un’ampia e

versatile offerta, pensata per tutti i budget, gli stili, le morfologie.

40 anni dopo, il piccolo marchio francese parte del gruppo AFM (Associazione Familiare Mulliez) proprietaria tra gli altri anche di Decathlon, Auchan e

Leroy Merlin, è ormai un gruppo internazionale presente in 17 paesi, con più di 25 milioni di clienti e 1,692 miliardi di euro di vendite, raggiunte nel 2020.

KIABI si pone grandi obiettivi per ridurre il suo impatto sull’ambiente. Entro il 2025 le collezioni saranno al 100% eco-sostenibili e il modello economico

circolare. L’azienda sposta l’attenzione sul riutilizzare, aggiustare, rinnovare e riciclare i materiali e i prodotti esistenti, trasformando i “rifiuti” in risorse;

il fine è quello di raggiungere il 100% di materiali sostenibili utilizzati per la produzione di indumenti e accessori tessili.