Admo: un panettone per la vita

con Nessun commento

Anche quest’anno, nonostante il periodo che stiamo vivendo, torna da novembre l’iniziativa “Un Panettone per la Vita”.

I panettoni e il pandoro ADMO sono due volte buoni: l’iniziativa aiuta a divulgare il messaggio di solidarietà e a raccogliere fondi a sostegno di tutte quelle attività di sensibilizzazione fondamentali per aumentare il numero degli iscritti al registro Donatori (IBMDR). 

ADMO, l’associazione donatori midollo osseo si occupa di tutte le fasi legate alla donazione del midollo osseo: dall’informazione, all’iscrizione al registro donatori, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva.

Il periodo storico che stiamo attraversando, impedisce ai volontari di scendere nelle principali piazze italiane per questa iniziativa speciale, così ADMO ha deciso di trovare due modi alternativi per la vendita:

In entrambi i casi sarà possibile acquistare i panettoni a fronte di un’offerta minima di 12 euro, ricevendoli direttamente a casa oppure sarà possibile regalarli a una persona speciale o donarli per sostenere un progetto solidale della propria regione!

I panettoni tra cui scegliere sono con canditi ricoperti di glassa alla nocciola, ripieni di cioccolato o con pere e cioccolato ma anche il classico pandoro. racchiusi in eleganti confezioni. “Un Panettone per la Vita” ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione, aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti al registro. Un numero che purtroppo non è sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000 e in questo momento storico, l’associazione sta attraversando un‘ emergenza mai vista negli ultimi 20 anni.

Tutte queste attività vengono svolte grazie all’autofinanziamento e alle donazioni, costi sostenuti per merito della generosità di tutti.

Per conoscere la lista dei progetti solidali in ogni regione www.admo.it/progetti-solidali/

Per tutte le info sulla donazione www.admo.it