Admo e il cinema

with No Comments

TRE FESTIVAL CRUCIALI PER DIFFONDERE IL MESSAGGIO DELL’ASSOCIAZIONE

L’Italia intera si è mobilitata e ne parlano carta stampata, magazine online e social: ADMO, l’associazione donatori midollo osseo, ha trovato appoggio nel mondo della musica, dello sport, del food e del cinema.

Fedez, associazioni calcistiche, Chiara Maci e Giacomo Ferrara alias Spadino di Suburra: sono alcune delle tante testimonianze unite a supporto della diffusione della mission di sensibilizzazione dell’associazione.

Attualmente tre film festival, conosciuti a livello internazionale, pongono l’attenzione sulla donazione del midollo osseo, importante tematica che non può più essere ignorata.

IL PICCOLO MAGO’, cortometraggio scritto da Roberto Calabrese e Tito Laurenti, realizzato anche grazie all’appoggio di ADMO, è tratto da una storia vera; parla di donazione e trapianto, di dolore e voglia di vivere.

Il film ha vinto il Premio del Pubblico al Festival “Edu Short Movie” ed è stato selezionato per due festival importantissimi: il Giffoni Film Festival e il Social World Film Festival.

Il corto è stato presentato nella sezione “Parental Experience” il 23 Luglio al Giffoni Film Festival e ha conquistato il pubblico vincendo nella sezione “Fuori Concorso“, sarà inoltre proiettato per la sezione competitiva “Focus Occhio al Sud” il 28 Luglio all’Arena Magnani per il Social World Film Festival.

IL DONO’, documentario sulla donazione del midollo osseo con la regia di Dario Acocella, sarà invece presentato al Festival del Cinema di Venezia il 2 Settembre. Una storia tra le tante, di chi, ad un certo punto della propria vita, si trova appeso ad una sola ed unica speranza di trapianto, spesso frutto del gesto di uno sconosciuto.

ADMO ringrazia e sostiene le attuali e future iniziative che possano portare ad avvicinare i giovani, dai 18 ai 35 anni, alla tipizzazione.

L’Italia e tutto il mondo ha bisogno di voi.

ADMO

Associazione Donatori Midollo Osseo Onlus

Per maggiori informazioni: www.admo.it