Hemp Care – La beauty routine all’olio di canapa bio italiana “La rivelazione della natura” Pitti Uomo 95 – L’altro uomo – arsenale – piano terra – stand 35 – 8/11 gennaio 2019

with No Comments

Al 95* Pitti Uomo, in seguito al grandissimo successo riscosso l’anno scorso presso il padiglione “I go out”, ritorna la linea dedicata alla beauty routine di HEMP CARE, realizzata interamente in Italia, prodotta e distribuita dall’azienda Allegrini S.p.A. che da oltre 30 anni, con la sua divisione cosmetica, racconta storie di bellezza con prodotti 100% Made in Italy, a km zero ed ecosostenibili.

La componente principale di tutti i prodotti della linea Hemp Care è l’olio di canapa italiana biologica, naturale quanto prodigioso.

Questo elemento, riscoperto come elisir di giovinezza, viene utilizzato come base per una linea antiossidante e altamente performante, poiché ricco di:

-Omega 3 e Omega 6: responsabili di un corretto equilibrio cellulare, possiedono un elevato potere nutritivo e mantengono la pelle elastica, idratata e compatta.  

-VITAMINA E: elemento antiossidante, fondamentale per contrastare la formazione di radicali liberi e l’invecchiamento della pelle, mantenendola idratata. 

-VITAMINA B1 e VITAMINA B2: conferiscono morbidezza alla pelle senza ungerla e proteggono dai radicali liberi. 

Questi potenti antiage naturali trasformano la beauty routine quotidiana in uno stile di vita all’insegna della purezza e del rinnovamento.

Molteplici sono le linee di HEMP CARE attualmente disponibili: una per il benessere della pelle e dei capelli,una per la cura e per la rasatura della barba, la linea ‘spa experience’ con oli, maschere e scrub dedicati al settore professionale. Completano la gamma di prodotti offerti quelli destinati alla profumazione della casa e le amenities per gli hotel.

Peculiarità della linea è la profumazione unisex che permette una beauty routine di coppia sia per lui che per lei.

La linea, nel complesso, rappresenta un’esperienza esclusiva e ricercata, anche grazie ad un packaging di design e ad un’immagine moderna e di grande tendenza

Il top della gamma è rappresentato dai due oli, vere e proprie punte di diamante della collezione.

BEARD OIL

Prodotto che idrata, rende morbida e lucente la barba e, allo stesso

tempo, nutre anche la pelle sottostante.

Il beard oil è composto al 97% da oli: olio di canapa italiana bio, olio di babassu, olio di jojoba bio, olio di mandorle dolci bio.

 Il restante 3% è dato dalla presenza del profumo e della Vitamina E.

Veloce e facile da applicare; basta spazzolare la barba, versare poche gocce d’olio sulle mani e strofinarle in modo da riscaldarlo, poi distribuirlo in maniera uniforme su tutta la lunghezza.

DRY BODY OIL

Un mix esclusivo di ingredienti biologici, quali Olio di Canapa italiana e Olio di Mandorle, dà vita ad una formula in grado di donare morbidezza e setosità alla pelle del corpo, senza ungerla. Grazie alla sua texture vellutata, questo prezioso olio è in grado di penetrare rapidamente e donare una piacevole sensazione di benessere alla pelle che, dopo il trattamento, risulta luminosa e profumata.

L’azienda, inoltre, ha in progetto di ampliare a breve la loro linea con tre nuovi prodotti: la cera per i capelli, la cera per la barba ed il gel per i capelli.