L’ottobre di Kiabi si tinge di rosa

con Nessun commento

La Prevenzione è sempre di Moda
KIABI, insieme alla sua Fondazione, rinnova l’appuntamento con i giorni più rosa dell’anno, quelli di ottobre, mese simbolo di campagne di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria verso il tumore al seno.
 
L’azienda replica dunque la partnership con A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per sostenere economicamente concretamente la lotta contro una malattia che affligge una donna su otto.
I clienti KIABI avranno la possibilità di effettuare una libera donazione all’associazione alle casse, contestualmente con il pagamento dei prodotti acquistati.
 
Pioniere della moda inclusiva, KIABI sta evolvendo la sua linea post-operatoria (con prezzi a partire da 16 euro) attraverso un lavoro di co-costruzione con le clienti che hanno subito una mastectomia.
Continua dunque la realizzazione della collezione post-operatoria, che comprende anche una linea sportiva e una di costumi da bagno, e che permette alle donne che hanno subito un intervento di sentirsi contestualmente comode, femminili e alla moda, indossando capi KIABI.
Il marchio di moda a piccoli prezzi ha stretto inoltre da tempo anche una partnership con la Lega Nazionale francese contro il Cancro. Il brand ha moltiplicato le sue azioni in collaborazione con i suoi negozi e i comitati dipartimentali della Lega per raggiungere i migliori risultati possibili.
Fashion coaching con i pazienti, serate VIP, stand della Lega contro il Cancro nel cuore dei punti vendita, sensibilizzazione, partecipazione a una corsa rosa o a una passeggiata nelle città.
Quest’anno, dato il contesto sanitario, le squadre si mobiliteranno attraverso donazioni o versamenti in denaro con la vendita di alcuni dei loro prodotti.
Nel 2019 sono state realizzate più di 70 azioni nei negozi e nelle sedi KIABI e, sono stati dunque raccolti quasi 500.000 euro.
KIABI insegna come lo shopping può muoversi al ritmo di solidarietà e umanità autentiche e che può diventare emblema di incoraggiamento e speranza per tutte le donne; la loro salute è un bene prezioso per l’intera comunità.
Una battaglia, se combattuta all’unisono e in modo sinergico, è sempre più efficace e dai contorni, quantomeno, un po’ più…rosa.

 
La Fondazione KIABI nel corso dell’anno realizza numerosi progetti che hanno come comune denominatore uno spirito umanitario e benefico.
Si tratta di iniziative locali, vicine alle preoccupazioni e alle necessità delle famiglie nei Paesi dove il marchio KIABI è presente.
La somma di questi progetti assume una dimensione internazionale all’interno della quale si respira la filosofia di KIABI: affrontare insieme le sfide, agire in modo pragmatico per ottenere risultati veloci ma duraturi, coinvolgendo tutti nell’azione e nel successo dei progetti intrapresi.
 

 
Da quando è stata fondata, nel 1976, A.N.D.O.S. onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno ha lavorato sempre nella direzione di promuovere, avviare e sostenere ogni iniziativa volta a favorire un completo recupero (fisico, psicologico e sociale) delle donne che hanno subito un intervento al seno.
L’A.N.D.O.S onlus si avvale di volontari che uniscono all’empatia relazionale, grande qualifica e competenza, in continuo miglioramento grazie ai corsi di aggiornamento ed ai percorsi formativi, promossi dall’ Associazione e tenuti da Docenti universitari.
In campo riabilitativo, le tecniche di linfodrenaggio dell’A.N.D.O.S. onlus hanno fatto storia e la presenza attiva delle sue volontarie negli ospedali è ormai considerata non solo necessaria ma un importante valore aggiunto per l’intero percorso terapeutico.
Da tempo inoltre l’A.N.D.O.S. onlus ha un ruolo attivo nel cercare di limitare il più possibile i risvolti negativi di questa malattia, dalla fase diagnostica a quella del completo recupero.
L’A.N.D.O.S. onlus, facendo sue le indicazioni delle più recenti linee guida internazionali, si impegna fattivamente per sensibilizzare la donna alla grande importanza della diagnosi precoce, anche favorendo l’adesione ai programmi di Screening Mammografico e promuovendo l’istituzione delle Brest Unit.
L’A.N.D.O.S. onlus svolge la propria funzione attraverso il coordinamento di 61 comitati locali presenti su tutto il territorio nazionale.