Il percorso salino e i suoi molteplici benefici: Asmana inaugura il Salinarium!

con Nessun commento

Asmana Wellness World,la più grande day SPA d’Italia, inserisce all’interno della sua ampia proposta di esperienze un nuovo ambiente: il Salinarium. Tra mosaici di piastrelle colorate, una fitta nebbia avvolge gli ospiti. Si tratta di una vaporizzazione di acqua salina profumata agli agrumi. Con una full immersion di 15-20 minuti si traggono gli stessi benefici di una passeggiata in riva al mare! La permanenza è gradevole vista la temperatura di 32°C e l’alto tasso di umidità (80%) che la rende adatta a tutti. Nel Salinarium si può beneficiare dell’“haloterapia” (o terapia del sale) che consiste nell’assorbimento di particelle saline.

Il sale rappresenta un elemento importante in Asmana in quanto salutare per le vie respiratorie grazie alla sua azione antisettica ed antibatterica. È quindi l’ideale per dare sollievo dai malanni di stagione e depurare le vie respiratorie dalle impurità derivanti da inquinamento e fumo. L’haloterapia ha effetti benefici anche sulla circolazione sanguigna, facilitando il corretto flusso del sangue nell’organismo e prevenendo l’invecchiamento precoce grazie al suo effetto antiossidante e alcalino.

All’interno di Asmana è possibile effettuare un vero e proprio percorso al cui centro troviamo il sale.

A pochi passi dal Salinarium, restando all’interno dell’Hammam troviamo il Bagno Purificante. Qui si svolge la Cerimonia dello Scrub. Il vapore avvolge gli ospiti mentre lo scrub con sale del Mediterraneo ed essenze naturali purifica la pelle, elimina le cellule morte e restituendo elasticità e tonicità. Gli scrub vengono elaborati in esclusiva per Asmana dai suoi Maestri di Cerimonia e  vengono preparati freschi ogni giorno esclusivamente con elementi naturali.

Una volta purificata la pelle e l’organismo dalle tossine è consigliato dedicarsi un momento di riposo. Il cliente può proseguire quindi il percorso nella Stanza del Sale che, grazie alle sue pareti ricoperte di sale rosa dell’Himalaya, è il luogo ideale per regalarsi un momento di magico relax! Il percorso si conclude con la Vasca Salina, qui l’acqua salata purifica la pelle mentre il cliente si rilassa in un caldo idromassaggio. La vasca è aperta tutto l’anno anche di notte grazie alla sua acqua salata riscaldata alla temperatura del mare dei tropici.