Kiabi, arriva la collezione 100% eco-sostenibile

con Nessun commento

KIABI ha intrapreso nel 2017 un piano quinquennale di sviluppo su vari fronti con lo scopo di affermarsi anche come impresa sociale e sostenibile, promuovendo azioni per ridurre l’impronta ambientale delle strutture, dei trasporti e dei prodotti.

Nel 2019 KIABI ha firmato un accordo con BCI*(Better Cotton Initiative) per favorire la dimensione del cotone sostenibileed ha così moltiplicato per 8 il volume dei prodotti eco-progettati rispetto al 2018. Entro i prossimi 4 anni l’offerta sostenibile rappresenterà il 70% delle collezioni.

Il nobile obiettivo è quello di raggiungere il 100% entro il 2030 e sostituire tutto il cotone standard con quello più sostenibile.

Per KIABI sondare le infinite possibilità offerte dalla moda sostenibile è diventato un business concept, una sfida, l’opportunità per superare le proprie conquiste stagione dopo stagione.

Così, per la collezione 100% ECO-SOSTENIBILE il colosso francese non impiegherà prodotti chimici e ridurrà l’utilizzo dell’acqua per la lavorazione del cotone salvaguardando così l’ambiente e la salute.

Per le collezioni del 2020, il 100% dei jeans da uomo e da donna sarà lavato con il laser:
1 jeans = 10 litri di acqua risparmiati

Il brand sta operando anche per ridurre la sua impronta di carbonio attraverso, tra le altre cose, l’ottimizzazione delle consegne. Questo rappresenterà un risparmio di emissioni riferite a – 10.000 km al giorno e di -1.2 giri del mondo a settimana.

Tutti i capi di questa collezione sono 100% cotone biologico, realizzati con fibre provenienti da agricoltura bio, riducendo al minimo l’impatto sull’ambiente. Questo cotone è coltivato senza semi OGM e con composti naturali che sostituiscono i fertilizzanti chimici e i pesticidi.

Colori pastello, scritte e stampe che rimandano a un mood positivo, al divertimento ed alla spensieratezza delle vacanze, t-shirt tie and dye e look coordinati mamma e bambina saranno le protagoniste della nuova collezione ECO KIABI.

Tutti i capi saranno disponibili negli store e online, ad un prezzo di partenza di 4 euro, dal 24 Aprile al 14 Maggio.

Imperdibili per i fanatici del “green”.

www.kiabi.it


KIABI IN PILLOLE: Creato nel 1978 nel nord della Francia, KIABI rivoluziona il prêt-à-porter lanciando un concept di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia, fino ad allora inedito.  Affidarsi a una rete di oltre 509 negozi nel mondo, KIABI ha un fatturato di 2 miliardi di euro (2019). Simbolo semplice, universale e felice di vivere, la moda KIABI offre collezioni disegnate in Francia da un team di 56 stilisti interni.  N ° 1 ready-to-wear francese, KIABI ha più di 10.000 Kiabers di 60 nazionalità.