Le novità di Virginia Casa

con Nessun commento

HOMI | 24 -27 Gennaio 2020 PADIGLIONE 1 STAND E01/F02

L’azienda toscana VIRGINIA CASA, eccellenza nel settore delle ceramiche da oltre 40 anni, sarà presente alla nuova edizione della fiera internazionale HOMI. Verranno presentate alcune nuove linee che andranno ad arricchire la già ampia gamma dei prodotti dell’azienda; saranno inoltre presentati alcuni nuovi pezzi delle collezioni storiche.
Virginia Casa per questo 2020 punterà molto sui complementi d’arredo, sull’oggettistica e sui centri tavola.


NEW IN

Linea CORALLO: Nuova linea di Virginia casa che andrà ad ampliare la scelta a tema mare tra le collezioni già presenti. Punto forte della nuova collezione saranno decorazioni di pesci, cavallucci marini e aragoste realizzate e dipinte a mano in color corallo.

Linea TORTE: Linea che sarà composta da quattro contenitori che riproducono delle colorate e particolari torte da compleanno. Le scatole hanno dimensioni, decorazioni e colori vari, sono quindi perfette per essere utilizzate in occasioni ed eventi diversi. L’attenzione al dettaglio e l’unicità dei pezzi le rendono perfette come contenitori e per decorare le vostre tavole.


Le collezioni continuative vengono implementate ad ogni stagione, aggiungendo nuovi decori o nuove componenti per dare al prodotto maggior appeal. 

Linea DONATELLO: Visto l’enorme successo dello scorso anno, più di mille pezzi venduti, sono stati realizzati tre modelli nuovi: Ciliege, Papaveri e Verdure. La linea si ispira alle famose teste di Donatello: teste di donna arricchite da elementi come stemmi e simboli, piante e frutti toscani, in una sorta di immersione nella natura, che le travolge fino ad assumerne le sembianze.

Linea PRATO: Un tema legato molto alla botanica, alla natura e alle erbe di campo, dove si respira sempre aria pulita e fresca; verrà ulteriormente arricchita con ciotole, piatti e alzate ispirate ai colori e le forme dei papaveri.

Linea ESOTICA: Riprende i colori e le forme di piante e foglie, verrà ampliata con pezzi a forma di cactus. I nuovi prodotti presentati saranno disponibili in tre diverse gradazioni di verde e il classico ed intramontabile bianco.

Linea STEMMA MEDICI : Linea per l’arredo casa in stile classico ispirata a Firenze e ai Medici, la linea è caratterizzata da orci, vasi e barattoli in ceramica bianca. Per questo 2020 verranno introdotti pezzi nuovi, vasi di forma e grandezze diverse , che andranno ad ampliare la scelta di prodotti disponibili.

Linea MARINA: Ispirata ai colori dell’estate e alle forme più belle e particolari delle conchiglie, verrà ampliata con nuovi e variegati pezzi. Poggia mestoli con pesci, ciotole a forma di conchiglie e particolari ricci di mare sono sono alcune delle colorate novità di questa linea. 

Linea BOTTIGLIERIA: Composta da pezzi che richiamano la classica forma delle bottiglie in vetro, ma realizzate interamente in ceramica di colore nero, bianco, grigio e azzurro. Vasi con linee geometriche e bottiglie in color petrolio, bianco e blu notte saranno le new entry in questa collezione per il 2020.

Linea CORNICI: Verranno inserite nella linea nuove placche a tema mare e tema fiori. Saranno realizzate con la riproduzione in rilievo di conchiglie, cavallucci marini, aragoste, granchi, papaveri e tulipani.

Linea LANTERNA: In questa linea must di Virginia Casa verranno inserite nuove lanterne, i nuovi prodotti  riproducono pesci in due varianti di colore, bianco e rosso.